Sigourney Weaver immagina un Alien 5

Di , scritto il 03 Giugno 2014

alien-sigourney-weaverA Hollywood non piace mai terminare le storie.
No, tranquilli, non è un barlume di umanità o coinvolgimento da parte delle major, è semplicemente rimpianto per non essere riusciti a spremere anche l’ultimo uovo d’oro dalla gallina di turno.

E non dovete pensare che sia solo un “sentimento” tipico dei manager, capita anche agli attori, ci mancherebbe.
Sigourney Weaver, per esempio, vedrebbe molto bene un quinto film dedicato ad Alien e non perde occasioni per comunicarlo alla stampa:

Had we done a fifth one, I don’t doubt that her humanity would have prevailed.… I do feel like there is more story to tell.
I feel a longing from fans for the story to be finished. I could imagine a situation where we finish telling the story.

La Weaver sembra dimenticare che sia Alien 4 che Prometheus non sono poi stati questi grandi e indimenticabili film e che il recente trend preso da Hollywood nel seguire e soddisfare alla perfezione le esigenze dei “fan” non ha portato a molto di buono per quanto riguarda la qualità delle produzioni, ma pazienza.

Vedremo se, con una fonte così autorevole che cerca di spingere per un quinto episodio, il già impegnatissimo Ridley Scott (che fra l’altro è al lavoro anche su un sequel di Prometheus) valuterà in qualche modo l’eventualità di far tornare l’indimenticabile Ripley su grande schermo…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009