Chi è il più ricco a Hollywood?

Di , scritto il 03 Febbraio 2011

Cameron Depp SpielbergVariety ha pubblicato la lista delle quaranta persone che hanno guadagnato di più nel corso del 2010 e anche solo scorrendo le prime posizioni possiamo notare che oltre a qualche ovvia conferma troviamo anche alcune sorprese cui non avremmo mai pensato. In particolare alcuni nomi legati a commedie e film comici ci sorprendono per come riescono a entrare nelle primissime posizioni.

Andiamo a scoprire il nome del vincitore e alcune altre posizioni…

1. James Cameron – 257 milioni di dollari
2. Johnny Depp – 100 milioni di dollari
3. Steven Spielberg – 80 milioni di dollari
4. Christopher Nolan – 71.5 milioni di dollari
5. Leonardo DiCaprio – 62 milioni di dollari
6. Tim Burton – 53 milioni di dollari
7. Adam Sandler – 50 milioni di dollari
8. Todd Phillips – 34 milioni di dollari
9. Taylor Lautner – 33.5 milioni di dollari
10. Robert Downey Jr. – 31.5 milioni di dollari

Come dicevamo in apertura del post, le prime posizioni sono piuttosto ovvie, Avatar ha fruttato parecchi soldi a James Cameron che ha scritto, diretto, prodotto e amministrato anche i diritti del merchandise, così come Johnny Depp ha raccolto molto avendo lavorato in tre film importanti nello stesso anno.

Stupisce forse un po’ che Steven Spielberg abbia messo insieme “solo” ottanta milioni, così come si poteva immaginare Robert Downey Jr un po’ più in alto in classifica.

Le tre posizioni che magari qui in Italia sorprendono maggiormente sono quelle dalla settima alla nona: Adam Sandler è amato anche dalle nostre parti ma chi mai poteva immaginare un guadagno simile (ma anche lui ha lavorato molto nell’anno appena trascorso) e Taylor Lautner si prende una gran bella rivincita sui suoi colleghi più noti di Twilight, battendoli nella gara ai guadagni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009