Thriller e avventura in ‘Gold – La grande truffa’

Di , scritto il 02 Maggio 2017

Gold – La grande truffa è una pellicola di quest’anno diretta da Stephen Gaghan. La sua trama si ispira alla vera storia dello scandalo minerario Bre-X del 1993, quando si credeva che fosse stato trovato un massiccio deposito d’oro nelle giungle dell’Indonesia. Per ragioni legali, e per aumentare l’appeal del film, i nomi dei personaggi e i dettagli della storia sono stati cambiati. Nel cast figurano Matthew McConaughey, Édgar Ramírez e Bryce Dallas Howard.

La sinossi:
Kenny Wells è l’erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all’alcol) gli volta le spalle e si trova sull’orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l’impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009