Tutto pronto per il sequel di Top Gun

Di , scritto il 02 Maggio 2012

La vita sembra essere semplice negli studio Paramount, visto che la casa di produzione ha ormai in pratica l’immediato futuro costruito intorno a una manciata di sequel importanti che assicurano da un lato pubblicità automatica in virtù dei film originali e dall’altro minore sforzo creativo a livello di scrittura e definizione dei personaggi, potendo appoggiarsi su un background già solido.

Ecco però che in mezzo alla marea di progetti (Transformers 4 e Star Trek 2 a guidare il gruppo) spunta l’ennesimo sequel di cui si era già parlato tempo fa ma che ora sembra aver ingranato la quarta grazie ai nomi coinvolti.
Sembra infatti che Tony Scott abbia accettato di dirigere il seguito della pellicola del 1986 che in sostanza ha lanciato Tom Cruise come star di prima grandezza e che diede un notevole impulso anche alla sua carriera di regista.

Tornerà per l’occasione l’attore protagonista e a produrre il tutto troviamo il grande Jerry Bruckheimer mentre a scrivere la sceneggiatura la Paramount ha chiamato Peter Craig: si tratta di quattro nomi importantissimi, ognuno di loro è un grande professionista all’interno del proprio campo e la sinergia fra questi dovrebbe assicurare un prodotto di alta qualità.

Inevitabile che per la parte di protagonista femminile venga chiamata qualche attrice giovane piuttosto che Kelly McGillis vista nell’originale, così come dobbiamo aspettarci un Tony Scott ancora più muscolare e ipercinetico nelle varie scene d’azione. Non si conosce ancora una possibile data di distribuzione ma, visti gli impegni dei singoli nomi coinvolti e il calendario di Paramount è lecito attendersi qualcosa nella prima metà del 2014.


2 commenti su “Tutto pronto per il sequel di Top Gun”
  1. […] 08:32 scritto da Elvezio Sciallis Variety ha recentemente postato sulla possibilità che Tom Cruise faccia parte del remake de I Magnifici Sette messo in cantiere da MGM. In un’epoca […]

  2. News / Tom Cruise e Robert Downey Jr insieme in El Presidente? | Ultimora Notizie ha detto:

    […] spuntato da poco in Rete e confermato anche da alcune prestigiose testate cinematografiche estere, Tom Cruise e Robert Downey Jr, due fra le maggiori star di Hollywood e attori impegnatissimi in molteplici […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009