Quali film attendete con maggiore curiosità nel 2012

Di , scritto il 02 Gennaio 2012

Prometheus_Ridley_scott_Poster_locandina_logoUno dei grandi classici di fine/inizio anno, insieme alla classifica dei film più amati, è l’elenco delle pellicole più attese nei mesi a venire e tale impresa non è mai stata così difficile come per questo 2012. Riuscire a selezionare solo cinque titoli in mezzo all’enorme gruppo di film interessanti che sono in preparazione o in dirittura d’arrivo comporta ovviamente un sacco di tagli, noi vi proponiamo i nostri magnifici cinque, sentitevi liberi di aggiungere i vostri in fase di commento!

5 – Gravity (Alfonso Cuarón)
Produzione molto sofferta ma alla fine Cuarón ha trovato in Sandra Bullock la protagonista ideale per il suo film di fantascienza basato su piani sequenza molto lunghi, grande attesa per un maestro che torna a girare dopo più dii cinque anni di “silenzio”.

4 – Django Unchained (Quentin Tarantino)
Quentin Tarantino, western, schiavi e schiavisti e un ottimo gruppo di attori (Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx in testa), non crediamo ci sia da aggiungere altro…

3 – Cloud Atlas (Tom Tykwer e fratelli Wachowski)
Riusciranno i fratelli Wachowski a superare il recente scarso periodo di forma? Le premesse ci sono tutte, per saperne di più seguite questo link.

2 – The Dark Knight Rises (Christopher Nolan)
Ogni nuovo film di Nolan è da segnare sulla lista dei più attesi ma quando il film in questione è l’ideale capitolo finale della sua trilogia di Batman, con un Christian Bale mai così in forma, ecco che ci sono ancora più ragioni per correre ad ammirarlo!

1 – Prometheus (Ridley Scott)
Il creatore di Alien che torna sul suo “mostro” preferito per raccontarcene le origini: le prime immagini e trailer hanno entusiasmato i fan, obbligatorio metterlo in prima posizione!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009