Daniel Day Lewis è Lincoln

Di , scritto il 01 Dicembre 2011

Daniel_Day_Lewis_Lincoln_SpielbergEra inevitabile che, con le riprese ormai iniziate da più di un mese, che cominciassero a filtrare in Rete le prime immagini dal set di Lincoln, prossimo film di Steven Spielberg, un regista che negli ultimi tempi sembra aver incrementato il suo già incredibile ritmo al punto che mentre noi spettatori siamo ancora reduci dal suo Tintin e in attesa di War Horse ecco che il film maker è già alle prese con un progetto forse ancora più importante, quello riguardante Abramo Lincoln.

In mezzo a tutti i progetti che Spielberg riesce a portare avanti è facile perdere qualche titolo o dimenticare qualche nome, vi basti sapere che la pellicola, piuttosto che disperdersi a cercare di raccontare tutta la vita del più noto Presidente degli Stati Uniti, si concentrerà su un breve periodo.

La sceneggiatura infatti, tratta da Team of Rivals di Doris Kearns Goodwin , è stata scritta da Tony Kushner e riguarda gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln prima dell’omicidio per mano di John Wilkes Booth.

Il cast scelto per l’occasione è di livello stratosferico: Sally Field, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, John Hawkes, Hal Holbrook, James Spader, Tim Blake Nelson, David Strathairn, Jackie Earle Haley e David Oyelowo, ma tutti gli occhi sono ovviamente puntati sull’attore scelto per impersonare Lincoln.

Ed eccovelo qui, Daniel Day Lewis, uno dei professionisti più seri di Hollywood, in una fotografia “rubata” da una sua pausa in ristorante: non è vestito nel classico modo in cui ricordiamo sempre questo Presidente, ma la rassomiglianza è impressionante, sembra quasi che Lincoln sia stato catturato da una macchina del tempo e portato sul set.

Con credenziali di questo tipo il film si presenta come un potenziale blockbuster e Daniel Day Lewis si candida fin d’ora a parecchi premi: staremo a vedere, fra circa un anno, se la nostra fiducia è stata ben riposta!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009