Guillermo del Toro: 370 giorni per girare The Hobbit!

Di , scritto il 01 Dicembre 2008

Guillermo del ToroGuillermo del Toro ha le mani in pasta in così tanti progetti che è lecito avere dei dubbi riguardo la possibilità che riesca a seguirli tutti e continuare a sfornare i meravigliosi film cui ormai ci ha abituato da lungo tempo, ma ogni volta che lo si sente parlare tutte le perplessità scompaiono e ci rassicuriamo sulla sua serietà

Di recente ha partecipato a una chat online e ha lasciato trapelare qualche indiscrezione su uno dei suoi progetti futuri, ovvero The Hobbit, il prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli. Naturalmente non c’è ancora nulla di sicuro, visto che le riprese del film partiranno nel 2010, ma quel che il regista ha detto lascia ben sperare circa le sorti di questo progetto.

Prima di tutto del Toro ha affermato che sono previsti 370 giorni di riprese, numero davvero strabiliante visto che ormai anche le pellicole più complesse vengono di solito ultimate in pochi mesi. In secondo luogo il talentuoso cineasta ha detto che cercherà in tutti i modi di avere come collaboratori al progetto alcuni dei suoi amici e tecnici più fidati: Mike Mignola, Guillermo Navarro alla fotografia, Wayne Barlowe, e tutti i tipi della Spectral Motion agli effetti speciali.

L’altra cosa interessante è stato il suo entusiasmo nel parlare delle tecniche che verranno usate per le creature, un inedito mix di computer graphics e animatronic che darà vita al drago Smaug, ai ragni di Mirkwood, ai Goblin e a tutto l’insieme di mostri ed eroi che affolla il romanzo di Tolkien.

A sentire del Toro, sarà quasi impossibile distinguere nel film il passaggio da animatronic a CGI e viceversa. Tutte parole che fanno capire quanto il regista tenga a questo progetto e lo sforzo creativo presente già ora, a più di un anno dall’inizio delle riprese.

Mai attesa sarà così lunga come questa, ma pensiamo proprio che alla fine sarà valsa la pena di aspettare così tanto per un film che già ora promette di essere un evento straordinario!


1 commento su “Guillermo del Toro: 370 giorni per girare The Hobbit!”
  1. Viaggio nel Blog - i migliori racconti di viaggio dai blog italiani » Blog Archive » Guillermo del Toro: 370 giorni per girare The Hobbit! ha detto:

    […] Originally posted here: Guillermo del Toro: 370 giorni per girare The Hobbit! […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009