Una Resurrezione in cantiere per il regista di Waterworld

Di , scritto il 01 Ottobre 2013

The_Resurrection_Kevin-ReynoldsQuesta volta potremmo davvero limitarci al titolo e chiudere qui il post perché ci sarebbe già materiale a sufficienza per farci quattro risate: Kevin Reynolds, il regista del non proprio irresistibile Waterworld sta lavorando a The Resurrection, un film incentrato sulla resurrezione di Cristo che i produttori vorrebbero (ovviamente) distribuire entro Pasqua 2015.

La storia, sceneggiata da Paul Aiello con contributi dello stesso Reynolds e di Karen Janszen, sarebbe incentrata su un centurione agnostico che viene incaricato da Ponzio Pilato di indagare sulle voci di una possibile resurrezione di Gesù.

Man mano che il centurione procede nella sua indagine, interrogando parecchi personaggi biblici molto noti, i suoi convincimenti vacilleranno alla luce delle varie testimonianze e rivelazioni.

Kevin Reynolds ha descritto il progetto come “un qualcosa di simile a Il Gladiatore, ma per famiglie e con molto più mistero”, qualsiasi cosa vogliano dire queste parole.

La sensazione è che questo film maker e la produzione tutta vogliano sfruttare a dovere la nuova moda di Hollywood, che dopo aver pescato a lungo nel territorio delle favole si concentra ora sul materiale biblico, con parecchi progetti in cantiere riguardanti personaggi e figure provenienti dai testi sacri.

Nel gruppo di queste pellicole sicuramente i due titoli più attesi sono Exodus di Ridley Scott e Noè di Darren Aronofsky, staremo a vedere se The Resurrection riuscirà a reggere il confronto…


1 commento su “Una Resurrezione in cantiere per il regista di Waterworld”
  1. […] Questa volta potremmo davvero limitarci al titolo e chiudere qui il post perché ci sarebbe già materiale a sufficienza per farci quattro risate: Kevin Reynolds, il regista del non proprio irresistibile Waterworld sta lavorando a The Resurrection, un film incentrato sulla resurrezione di Cristo che i produttori vorrebbero (ovviamente) distribuire entro Pasqua 2015. La storia,…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009